Tour du Rwanda 2024, la Polti-Kometa pronta per la sua prima volta in Africa

La Polti-Kometa vola per la prima volta in Africa per partecipare al Tour du Rwanda 2024. Dopo la vittoriosa trasferta in Turchia per il Tour of Antalya, la formazione Professional italiana sarà impegnata dal 18 al 25 febbraio nella breve corsa a tappe africana, che offrirà anche un assaggio di quelli che saranno i tracciati dei Mondiali 2025 di Kigali. Dato che si correrà costantemente tra i 1500 e i 2000 metri di quota, la squadra ha deciso di affidarsi, per quanto riguarda la classifica, a due corridori abituati a queste altitudini, i colombiani German Gomez e Jhonatan Restrepo, quest’ultimo già capace di conquistare ben sei tappe in questa gara tra il 2020 e il 2022. A loro si uniranno, puntando alle volate, gli spagnoli Javier Serrano e Manuel Peñalver, perfettamente ristabilitosi dopo la caduta di domenica alla Clasica de Almeria, oltre all’azzurro Andrea Garosio.

Stiamo passando un bel momento che conferma l’ottimo lavoro svolto nella preparazione invernale – ha dichiarato il DS Biagio Conte – Andiamo in Ruanda con un Restrepo che ha fatto bene nella sua Colombia e un Peñalver che ad Almeria ha sfoderato una bella prestazione, alla quale solo la caduta nel finale ha impedito un piazzamento. La condizione è buona e il Tour du Rwanda sarà un test probante, sia per l’elevata altitudine sia per l’incognita, valida per tutte le squadre, di correre con cinque effettivi. La terza frazione è la più impegnativa con oltre tremila metri di dislivello, le altre si addicono prevalentemente a uomini veloci come gli stessi Restrepo e Peñalver ma anche Serrano. Penso che i giochi di classifica si possano decidere nella cronometro individuale. Spero che il jet-lag non si faccia troppo sentire per i due colombiani; in ogni caso, per acclimatarci meglio tutti quanti, siamo venuti in Ruanda già ieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!